Passa al contenuto principale

Accesso remoto al portale del router

In generale, Swisscom offre la possibilità di utilizzare un accesso superadmin temporaneo su un Centro Business tramite il My Swisscom Business Portal.

Poiché questo accesso comporta limitazioni in termini di sicurezza (solo HTTP) (nessun dato sensibile è visibile o viene trasmesso), viene abilitato anche l'accesso techadmin (HTTPS).

Le differenze tra i ruoli di accesso sono documentate in "Remote Access"


Obiettivo e scopo

L'utente (admin) può dare a un altro esperto (ad es. partner IT) la possibilità di accedere al router da un'altra sede con diritti di scrittura completi. La funzione remota "techadmin" permette di evitare inutili tempi di trasferta per l'amministratore di rete (partner IT/esperto).


Condizioni

Le credenziali di accesso al portale del router sono note.


Istruzioni

Prepare & Share: Configurazione iniziale dell'accesso "techadmin"
Dopo aver effettuato l'accesso come admin (cliente/titolare), è necessario impostare inizialmente una password per il "techadmin" nella scheda Internet ➜ Impostazioni di base. In questo modo l'admin decide se mettere questa modalità di accesso a disposizione del proprio partner di fiducia.


CBG_techadmin_step


Il profilo di accesso di "techadmin" è identico a quello di "admin", con l'eccezione che il "techadmin" non può né visualizzare né modificare la password di accesso al router.

Solo un ruolo utente alla volta può accedere al portale del router.


1. Avviare l'accesso remoto "superadmin" Dopo il login riuscito nel My Swisscom Business Portal, il ruolo "superadmin" può essere attivato temporaneamente e aperto per l'accesso nel menu Internet ➜ Impostazioni router ➜ Accesso fuori ufficio.


2. Cambiare ruolo Dopo il login riuscito come superadmin nel portale del router, il ruolo "techadmin" può essere attivato temporaneamente nella scheda Internet ➜ Impostazioni di base (ON ➜ Save).

A causa del logout automatico, appare nuovamente la pagina di login per accedere come "techadmin".

suggerimento

A seconda del browser, potrebbe essere necessario aggiornare la pagina.


Limitazioni

Con l'abbonamento Internet Business Network Solutions (BNS) o Enterprise Connect S (EC-S), l'accesso remoto non è possibile. Per questi abbonamenti, la configurazione viene effettuata direttamente nella relativa dashboard My Swisscom Business.


FAQ - Accesso remoto al portale del router

Dove trovare una panoramica dei privilegi/diritti dei diversi profili di accesso?

La tabella si trova sotto "Remote Access"

È possibile lasciare l'accesso remoto aperto in modo permanente?

No. Swisscom impedisce che l'accesso remoto rimanga aperto in modo permanente.
Un'apertura permanente rappresenta un notevole rischio per la sicurezza e può rendere la rete vulnerabile a minacce esterne. Un accesso remoto costantemente aperto aumenta la probabilità di accessi non autorizzati o attacchi DDoS da parte di criminali informatici.


informazioni

Manca qualcosa qui? Il feedback è gradito! pilot@swisscom.com Descrivere l'area in cui ci si aspetterebbe qualcosa o eventuali miglioramenti.