Porte telefoniche sul router
Il Centro Business 2.0 dispone di due porte ATA per terminali analogici e due porte ITA per apparecchi ISDN digitali. Inoltre, offre una stazione base DECT integrata alla quale possono essere registrati fino a cinque ricevitori.
Con il Centro Business 3.0 sono invece disponibili solo due porte ATA. Le funzioni ISDN o DECT non sono più integrate in questo modello.
Tramite la rete locale (LAN), è possibile registrare ulteriormente fino a dieci telefoni SIP o softclient sul Centro Business.
Obiettivo e scopo
Collegare un telefono fisso al Centro Business ed effettuare chiamate da casa in modo economico, comodo e sostenibile.
Telefono analogico sulla porta FXS (ATA): (CB2.0/CB3.0)
-
Il Centro Business dispone di due porte FXS. È possibile utilizzare un telefono analogico (senza suoneria supplementare) per porta FXS.
-
L'utilizzo di apparecchi FAX non è raccomandato per motivi di protezione dei dati.
Telefoni IP sulla porta Ethernet (SIP-TA): (CB2.0/CB3.0)
- Via connessioni Ethernet è possibile collegare fino a 10 telefoni IP con il SIP-TA (B2BUA) (per ulteriori informazioni vedere SIP-TA).
Ricevitori DECT: (CB2.0)
- È possibile registrare fino a cinque ricevitori DECT sul Centro Business 2.0. Ulteriori informazioni in DECT.
Telefoni ISDN sulla porta ISDN (ITA): (CB2.0)
Nessuna garanzia di funzionamento per ISDN Dalla conclusione della migrazione All IP e la definitiva dismissione della telefonia analogica nel 2018, Swisscom ha concesso una fase di transizione fino al 2021 nell'ambito del servizio universale 2018, durante la quale l'ISDN è rimasto disponibile per i clienti finali per garantire il passaggio a soluzioni moderne. Ciò è stato reso possibile dal Centro Business 2.0, che fornisce una funzione ISDN emulata.
Questa emulazione ISDN rimane parte della gamma di funzioni del Centro Business 2.0, ma non è più garantita dal 2022.
-
Il Centro Business 2.0 dispone di due porte ISDN. È possibile collegare due telefoni ISDN direttamente o fino a otto telefoni ISDN tramite cablaggio domestico (bus S). È possibile effettuare un massimo di 2 chiamate contemporaneamente.
-
L'interfaccia ISDN garantisce solo le due funzioni base: effettuare chiamate in entrata e in uscita.
-
Dalla disattivazione dell'ISDN, l'uso continuato di telefoni ISDN è ancora possibile, ma non è più raccomandato.
Prerequisiti per l'utilizzo della telefonia
-
Deve essere registrato almeno un numero di telefono sul Centro Business 2.0 o Centro Business 3.0.
-
Il LED della telefonia si illumina di bianco o verde a seconda dell'abbonamento di rete fissa.
FAQ sulle porte telefoniche
Cos'è una suoneria supplementare?
Una suoneria supplementare segnala le chiamate telefoniche in arrivo con un tono molto forte o con effetti luminosi. Soprattutto i modelli più vecchi hanno un elevato consumo energetico e possono quindi disturbare le funzioni di telefonia.
Perché il FAX non è più attuale?
Per la maggior parte delle applicazioni FAX esistono oggi alternative con una maggiore sicurezza dei dati rispetto al tradizionale FAX cartaceo. I documenti ricevuti non presidiati non soddisfano più i requisiti di protezione dei dati.
Manca qualcosa qui? Il feedback è gradito! pilot@swisscom.com Descrivere l'area in cui ci si aspetterebbe qualcosa o eventuali miglioramenti.