Passa al contenuto principale

Gestione del router

Il portale del router offre diverse impostazioni di base e funzioni per adottare misure di risoluzione dei problemi. Maggiori informazioni su "Accesso al portale del router"


Obiettivo e scopo

Oltre alle seguenti funzioni, il menu "Router" offre ulteriori possibilità:


Gestire la password del router

La password (nota anche come "password admin") viene impostata inizialmente da Swisscom e viene scritta sul dispositivo durante la messa in servizio. Maggiori informazioni in "Spiegazione Easy-Activation". Se la password deve essere modificata, il portale del router offre la possibilità di impostarne una nuova sotto Router --> Password. Se la password non è nota, è possibile generare una nuova password esclusivamente tramite My Swisscom Business sotto Internet - Router. Questa viene trasmessa automaticamente al router.

Nota:

La password del router deve essere trattata in modo sicuro e confidenziale. Se finisce nelle mani sbagliate, ciò può causare danni considerevoli.


Riavviare il dispositivo

Un riavvio (Reboot) del router può essere avviato tramite interruzione di corrente, azionamento dell'interruttore di alimentazione o tramite comando nel portale del router. Ciò comporta logicamente un'interruzione del servizio di circa 6 minuti.


Reset WAN

Con il Reset WAN, il router segnala al Swisscom Router-Management il comando di riscrivere sul router tutti i parametri di configurazione salvati da Swisscom. Questi includono i parametri "Easy-Activation". Le impostazioni locali o personali effettuate dall'utente rimangono conservate.


Ripristinare le impostazioni di fabbrica "Reset"

Per cancellare tutte le configurazioni e i dati dal router, è necessario un "Reset" nel portale del router o tramite il tasto Reset sul router. Un reset dovrebbe essere eseguito obbligatoriamente se l'hardware viene ad esempio restituito o rivenduto.
In questo modo si garantisce che nessun dato personale finisca nelle mani sbagliate

Se in caso di una nuova messa in servizio il dispositivo viene collegato a Internet sulla stessa connessione, i "parametri Easy-Activation" di Swisscom vengono scritti nuovamente sul dispositivo (password del router, SSID e password WLAN, credenziali PPP). Tutte le altre configurazioni personali possono essere ripristinate dopo il "Reset" con l'aiuto di "Backup e ripristino", a condizione che sia stato creato preventivamente un backup compatibile.


FAQ - Gestione del router

Quali sono i requisiti per la password del router (admin)?
  • Minimo 12 caratteri - Massimo 64 caratteri Swisscom raccomanda un minimo di 12 caratteri con tutti i 4 tipi
  • Minimo 1 lettera maiuscola e 1 lettera minuscola Min. 1 numero o 1 carattere speciale @ = + - * / ( ) # % & ! . : , ; _ ? non consentito: Spazio (space) < > € £ § ° ö é Ö Ä à ä ç ~ ¿ ¡

informazioni

Manca qualcosa qui? Il feedback è gradito! pilot@swisscom.com Descrivere l'area in cui ci si aspetterebbe qualcosa o eventuali miglioramenti.