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L'attivazione facilitata spiegato

Per saperne di più sulle procedure Swisscom necessarie a garantire il funzionamento del router e dell'accesso a Internet, cliccate qui:

Perché Swisscom spinge ad utilizzare i propri router per i vari servizi Internet?
  • Swisscom Svizzera SA è soggetta al 100% alle direttive dell'UFCOM. In qualità di fornitore di servizi di telecomunicazione (TSP), l'azienda si impegna a garantire il rispetto delle varie disposizioni di legge, come la TCA e la TIO, e a tenere conto di tutti gli adeguamenti in modo tempestivo.
  • Ciò significa che Swisscom deve essere in grado di controllare i dispositivi che sono considerati parte del servizio Internet e di adottare le misure necessarie (ad esempio, un aggiornamento del firmware con un adeguamento della sicurezza)
  • Allo stesso tempo, Swisscom si impegna per un elevato livello di soddisfazione dei clienti e si sforza di rendere l'uso dei suoi prodotti il più semplice possibile per i clienti finali.

Per creare queste condizioni, il cliente finale accetta i relativi diritti di gestione e di accesso da parte di Swisscom con le CG. Le condizioni di protezione dei dati di Swisscom sono monitorate e rispettate al massimo livello.

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Parametri di configurazione iniziale

Le impostazioni e i parametri più importanti per l'accesso a Internet sono già predisposti durante l'ordine del servizio. Quando il router viene collegato per la prima volta alla rete Swisscom, inizializza immediatamente la comunicazione con "Device Management". Se il contatto ha esito positivo, viene controllato anche il firmware del router e, se necessario, viene cancellato. aggiornato direttamente. Le configurazioni personali vengono quindi trasferite al router. Questo include i seguenti elementi:

  • Password di amministrazione per il portale del router

    • Nome e password SSID WLAN, compresa la configurazione WLAN standard

    • Informazioni sull'accoppiamento di eventuali box WLAN aziendali installati

    • Impostazioni di telefonia se questo servizio è stato acquistato

    • Dati di accesso PPP se è stata acquistata l'opzione indirizzi FixIP

    • Varie impostazioni necessarie per il funzionamento della rete Swisscom


Memorizzazione centralizzata delle impostazioni locali

Se le impostazioni di cui sopra vengono modificate o personalizzate localmente dall'utente, il router trasmette questi dati a Swisscom in forma criptata. Lo scopo di questa misura è una semplice procedura di reset o di immersione nel router che ripristina immediatamente le impostazioni più importanti per il cliente senza che questi debba intervenire.


FAQ - Attivazione facile

È possibile impedire la sincronizzazione dei parametri di Easy-Activation?

Servizio Internet InOne PMI o Business: In My Swisscom Business è presente l'"opzione Privacy" che può essere attivata dall'utente. Ciò significa che l'ultimo stato dei parametri rimane centralizzato presso Swisscom, ma non viene corretto dalle regolazioni locali.

  • Conseguenza:
    • Swisscom non può offrire alcun supporto, in quanto non è possibile fornire informazioni né per la password né per il supporto all'utilizzo.
    • In caso di reset o di sostituzione del router, le impostazioni obsolete che non sono note all'utente possono essere configurate tramite Easy Activation.

**SwisscomNON raccomanda l'opzione privacy.

Perché Swisscom gestisce alcune impostazioni a livello centrale?
  1. serve soprattutto a garantire l'ottimizzazione dell'esperienza del cliente. Tuttavia, con i requisiti sempre più stringenti in materia di protezione dei dati, è una sfida conciliare queste due esigenze.
  2. In qualità di FMA, Swisscom è tenuta a fornire all'utente un accesso a Internet conforme alla sicurezza. Ciò include, in particolare, la gestione delle password, che garantisce la massima protezione del sistema da abusi e attacchi. Swisscom può garantire questa condizione solo se è l'"amministratore" di questi parametri.
  3. centralizzando le informazioni, Swisscom può garantire che l'utente o il suo partner IT possano gestire questi dati anche "a distanza", ad esempio in "My Swisscom Business".
Perché la "gestione dei dispositivi" è così importante per Swisscom?

Il "Device Management" funge da orchestratore centrale di tutti i router di Swisscom, compresa la famiglia Centro Business:1) Coordina le singole configurazioni di dispositivi sopra menzionate, in base ai prodotti e alle opzioni utilizzate dal cliente o dal sito. 2) Coordina la distribuzione e il monitoraggio degli aggiornamenti del firmware tra le diverse popolazioni 3. Garantisce il recupero delle informazioni in tempo reale (stato del dispositivo) in caso di messaggi di guasto tramite la hotline o il selfcare 4. Se necessario, trasmette le manipolazioni del dispositivo come il riavvio del router, il reset di fabbrica o l'attivazione di un accesso remoto temporaneo, ad esempio

Senza queste opzioni, le garanzie di Swisscom per i clienti si ridurranno notevolmente.


informazioni

Ti sfugge qualcosa? Dateci un feedback! pilot@swisscom.com Descrivete in quale area vi aspettereste qualcosa o cosa potremmo migliorare.